Biblioteca

La biblioteca del Museo della natura dei Grigioni consiste in letteratura specialistica su temi inerenti le scienze naturali. Vi rientrano manuali per la classificazione, raccolte scientifiche, pubblicazioni singole e molto altro. Gli ambiti principali sono la zoologia generale, i vertebrati, l'entomologia, la botanica, le scienze della terra e l'arco alpino. Il peso principale viene attribuito alla letteratura riferita ai Grigioni e alle Alpi. Oltre a molti importanti scritti storici, nella nostra biblioteca si possono trovate testi di letteratura specialistica moderna e circa 60 riviste attuali. Le pubblicazioni sono registrate nel catalogo del Sistema bibliotecario della Biblioteca cantonale dei Grigioni (www.aleph.gr.ch).

La biblioteca è in primo luogo una biblioteca di consultazione per i collaboratori del museo. È aperta ad allievi e insegnanti nonché a tutti gli interessati alle scienze della natura.

Per la consultazione pubblica la biblioteca è aperta ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00, su appuntamento anche in orari diversi.

Persona di riferimento: Lydia Buschauer

-